POSSIBILI FORME DI AIUTO
Passaparola
Oggi potete fare molto per sostenere la nostra campagna di raccolta fondi: diventate segnalatori!
Come? Io, tu, ma anche gli altri! Insieme siamo in grado di fare molto, divulgando l’informazione.
Basta un piccolo gesto, una telefonata ad un amico, uno scambio di e-mail per abbracciare il progetto di vita che ogni giorno gli operatori, i volontari, i ragazzi, le famiglie rendono concreto.
Cinque per mille
E’ sufficiente indicare nella dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale.
Contributi in denaro
La generosità dei nostri donatori è un atto prezioso. Una persona che ci da una mano, oltre ad essere fonte di grande sostegno, è fonte di profondo orgoglio.
La Fondazione Antonietta si rivolge sia alle persone che alle aziende.
Le aziende possono rivolgersi a un pubblico vasto e diverso tra loro, testimoniando il loro impegno sociale sostenendo l’impegno della Fondazione nello sviluppo dei progetti creati per il miglioramento della qualità della vita dei nostri ragazzi.
La “Fondazione Antonietta e Riccardo Paoletti” è una ONLUS.
Questo consente a tutti i sostenitori di godere di agevolazioni fiscali per le donazioni in denaro effettuate. In particolare:
per le persone fisiche:
– l’erogazione è detraibile dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 26% dell’erogazione stessa, sino ad un valore massimo di € 30.000 (art. 13 Dlgs. 460/97, art. 15 TUIR);
per le imprese:
– l’erogazione è deducibile per un importo non superiore a € 30.000 o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art. 100, c. 2 lettera h del D.P.R. 917/1986);
Ai fini della detraibilità/deducibilità dell’erogazione, il versamento deve essere eseguito obbligatoriamente tramite bonifico, assegno bancario o circolare, specificando come causale “Erogazione Liberale”.
A seguito di una Vostra donazione in denaro, rilasceremo una ricevuta.
Per richiederla, Vi preghiamo di usare la nostra mail: fondazioneantonietta@virgilio.it. Indicate i dati di chi ha versato il denaro, e l’eventuale indirizzo al quale potremmo inviare la ricevuta.
Donazioni in memoria di …
E’ possibile fare anche delle donazioni in memoria.
La Fondazione invierà all’indirizzo della famiglia da te indicato una lettera per informarla dell’avvenuta donazione.
Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci via mail o tramite telefono e saremo a Vostra disposizione.